Tsukihime – A piece of blue glass moon (2021)

Tsukihime – A piece of blue glass moon è la prima parte del remake della visual novel doujin pubblicata da TYPE-MOON originariamente nel 2000.

Il gioco è stato rilasciato in Giappone per PS4 e Nintendo Switch il 26 agosto 2021, sia in versione fisica che digitale con un’edizione limited e una standard. Una localizzazione ufficiale in lingua inglese è attesa per il 27 Giugno 2024 mentre sulle pagine del TYPE-MOON Ace 15 è stata annunciata una futura release per PC.


La visual novel è lunga circa 45 ore (senza saltare l’audio dei dialoghi) ed è composta dalle routes del “Near Side” ora rispettivamente intitolate: 

  • Moon Princess (Arcueid)
  • Rainbow of the Night (Ciel)

La pubblicazione di Tsukihime – The other side of red garden (che include le routes del “Far Side” oltre quella inedita di Satsuki) sarà discussa in un secondo momento. 

La storia, classificata con CERO Z (18+, pur non contenendo scene eroge), è ambientata nell’area metropolitana di Tokyo del 2014 e mantiene lo spirito dell’originale, ampliandone l’universo; non mancano inoltre i vari dead/bad ending.

LINK

Patch traduzione amatoriale (ENG)
Alternativa, YouTube: Route ArcueidRoute Ciel (Bad Ends)

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON