Fate/Samurai Remnant (2023)

Annunciato durante la trasmissione speciale Fate Project 2022, Fate/Samurai Remnant è un nuovo videogioco action RPG sviluppato da Koei Tecmo in collaborazione con Aniplex.

Il gioco è stato pubblicato per PS5, PS4, Nintendo Switch e PC (Steam) il 28 Settembre 2023 in Giappone, mentre per il Nord America e l’Europa il giorno successivo, sia in edizione fisica che digitale. Nel corso del 2024 sono stati invece rilasciati 3 episodi aggiuntivi acquistabili singolarmente o tramite Season Pass.

Lo scenario è curato da Hikaru Sakurai e Yuichirou Higashide sotto la supervisione di Kinoko Nasu, mentre il character design è ad opera di Rei Wataru sotto supervisione di Takashi Takeuchi. Lo studio CloverWorks si è occupato dell’animazione della opening.


La storia si colloca nel quarto anno dell’era Keian (1651) a Edo, l’odierna Tokyo. Sono passati 48 anni da quando Ieyasu, sovrano del Giappone, ha aperto la capitale allo shogunato Tokugawa.

Il regno dei Tokugawa passa al quarto Shogun, Ietsuna.
Il numero di persone che vivono ad Edo aumenta di giorno in giorno e la città sembra prosperare. Tuttavia, a causa di una successione di emendamenti e revoche da parte dei signori feudali,
le strade si riempiono di ronin e i giorni di pace di Edo sembrano svanire.

Ad Asakusa, una città di Edo, c’é un giovane di nome Miyamoto Iori: è il figlio adottivo e apprendista del grande spadaccino Miyamoto Musashi. Iori ha scelto di non servire un signore, ma di passare le sue giornate ad allenarsi con la spada. Un giorno però nota uno strano livido sul dorso della mano; presto si trova intrappolato nel mezzo del “Rituale della Luna Crescente”, una feroce battle royal che permetterà al vincitore di esaudire un qualsiasi desiderio. Anche in questa variante della Guerra del Santo Graal, si sfidano sette Master e sette Servant.

LINK

PlayStation store
Nintendo store
Steam
Alternativa, Playthrough YoutubeDLC1 – DLC2 – DLC3 *coming soon*

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON