MELTY BLOOD: TYPE LUMINA (2021)

MELTY BLOOD: TYPE LUMINA è il nuovo picchiaduro 2D della saga rilasciato in contemporanea mondiale il 30 settembre 2021 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam).

Il gioco è disponibile in lingua giapponese (doppiaggio) e con interfaccia e sottotitoli in lingua cinese, coreana e inglese, in edizione standard e deluxe (fisica per il territorio giapponese, digital only all’infuori di esso).

Remingle under the Blue Glass Moon, and with what you find there. Even if you think you know the world, lunacy lurks there.


Sviluppato da French Bread (che si è occupato di tutti i titoli precedenti della saga) in collaborazione con LASENGLE (sviluppatore di FGO), il gioco mantiene il suo spirito originale offrendo tuttavia miglioramenti e modernizzazioni nonché agevolazioni per i giocatori che non hanno molta familiarità con i picchiaduro.

Da non confondere con un remake, lo scenario del gioco è un “what-if” in quanto si colloca a partire da circa 10 giorni prima degli eventi di Tsukihime – A piece of blue glass moon. Per questo motivo non sono presenti alcuni personaggi chiave della saga di MELTY BLOOD (come Sion o TATARI), ma il cast è comunque composto da più di 10 personaggi giocabili; le interazioni tra questi saranno uniche e varie in base ai loro abbinamenti.

LINK

MANGA


Da Dicembre 2022 è iniziata presso il TYPE-MOON Comic Ace la serializzazione di un breve manga intitolato “Oshiete MELTY BLOOD DOJO! Miyakofu to hajimete no kakugē” (教えてメルブラ道場! ~都古とはじめての格ゲー~, lett. Insegnami, MELTY BLOOD Dojo! Il primo picchiaduro di Miyako). Illustrato da Metancone, il manga composto da 4 capitoli è incentrato su Arima Miyako e il suo desiderio di imparare a giocare al picchiaduro.

I capitoli tradotti (ENG, amatoriale) sono disponibili al seguente link.

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON