Fate/EXTELLA LINK (2018)

Sempre sviluppato da Marvelous Entertainment, Fate/EXTELLA LINK è il seguito spirituale di Fate/EXTELLA di cui migliora e amplia diversi aspetti del gameplay. A differenza del predecessore, il gioco presenta una trama più compatta – una sola route con diversi snodi dati dalle scelte del giocatore che portano sostanzialmente a tre finali.

Il cast è stato allargato ad un totale di 26 Servant (più un Servant opzionale ottenibile tramite DLC) ed è inoltre disponibile una modalità multiplayer online.

Il gioco è stato pubblicato il 7 giugno 2018 su PS4, PSVita e in un secondo momento per Nintendo Switch; per PS4 e PSVita è stata realizzata un’edizione da collezione, “Premium Limited Edition”, che conteneva un CD con la OST selezionata del gioco, un costume alternativo per Scathach o Mumei (in base alla console) e un set di tessere di mahjong (Holy Tile of the Moon) illustrato da Wada Arco.

Il gioco è arrivato in Occidente tradotto in lingua inglese nel marzo dell’anno successivo e in occasione del 10° anniversario di Fate/EXTRA (2020) è diventato disponibile anche per gli store nipponici di iOS e Android.


La trama del gioco si colloca dopo un susseguirsi di eventi simili a quelli del Golden Poem Arc di Fate/EXTELLA. Il territorio della Moon Cell sta vivendo un periodo di calma e pace ma questa viene ben presto interrotta dall’attacco dell’esercito di un misterioso Servant nemico; in soccorso di Hakuno Kishinami giunge un nuovo Servant di classe Saber – i due stringeranno un’alleanza e insieme ai Servant fedeli ad Hakuno si dirigeranno verso la fortezza nemica per abbattere la nuova minaccia.

Il titolo, secondo le dichiarazioni di TYPE-MOON, serve come arco d’intermezzo al prossimo titolo dell’EXTRA-verse. 

LINK

PSstore
Nintendo store
Steam
Playthrough completo (YouTube)

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON