Decoration Disorder Disconnection (2007-in stallo)

Decoration Disorder Disconnection, o più semplicemente DDD, è una serie mystery-horror di light novel scritta di Kinoko Nasu e illustrata da Koyama Hirokazu.

Benché vi sia una forte componente sovrannaturale, DDD non dimostra di avere connessioni con il Nasuverse per quanto riguarda i due volumi disponibili.

La serie era stata pensata per essere pubblicata in 4 volumi – secondo le ultime dichiarazioni ufficiali in merito, il terzo volume sarebbe stato pubblicato dopo la conclusione della trilogia di Mahoutsukai no Yoru, di cui purtroppo non si hanno ancora notizie.

Cover del primo volume delle light novel


Il protagonista della storia è il giovane Akira Ishizue. Il ragazzo ha perso il proprio braccio sinistro a causa di un incidente legato alla “A-Syndrome” (Agonist Disorder), una misteriosa malattia che si è sviluppata esclusivamente nell’area di Shikura, una città del Giappone occidentale. A causa dei sintomi, l’A-Syndrome è definita anche “possessione demoniaca”.

Dopo aver trascorso circa due anni in ospedale ed aver completato la riabilitazione, Akira lascia la struttura alla ricerca di un braccio artificiale sotto la supervisione della poliziotta Mato Touma.
Questa gli presenterà Kaie Karyou, un giovane ragazzo androgino che possiede sia braccia che gambe prostetiche. Questi, in cambio di una lauta somma in denaro, lo assumerà per prendersi cura dei suoi arti ma anche per dare la caccia ai “demoni”, le vittime dell’A-Syndrome.

LINK

Potete recuperare la traduzione amatoriale (ENG) dei 2 volumi rilasciati al seguente link.

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON