Fate/type Redline (2019-in corso)

Fate/type Redline – Teito Seihai Kitan (帝都聖杯奇譚, lett. “La storia del Santo Graal della Capitale Imperiale”) è un manga curato da Ryoji Hirano e annunciato in occasione del lancio di TYPE-MOON Comic Ace insieme a Fate/Grand Order: Eirei Shokubunroku e Fate/Grand Order: From Lostbelt.

Basato sulle vicende di Koha-Ace GO, l’opera narra di Kanata Akagi, un giovane ragazzo discendente da una famiglia di maghi da parte di suo padre che tuttavia gli ha sempre ordinato di star lontano dal mondo della magia dopo che questo aveva rovinato la vita di sua nonna. Nonostante non abbia mai preso lezioni di magia, Kanata è comunque in grado di rallentare i movimenti di qualsiasi oggetto con cui entra in contatto.

Un giorno suo padre gli chiede di aiutarlo a dare una sistemata ai possedimenti della nonna deceduta che abitava in una villa ora abbandonata; lì, Kanata entra in contatto con una misteriosa clessidra che fa accidentalmente cadere senza però romperla grazie alle sue abilità magiche. Queste, risvegliano le capacità assopite della clessidra che lo trasportano nella Teito (capitale imperiale del Giappone) del 1945: Kanata si risveglierà nel vagone di un treno, nel bel mezzo di uno scontro tra un Servant Lancer e una maga che sta tentando di evocare un Servant Saber; per proteggere la ragazza da un attacco di Lancer, Kanata finisce per evocare accidentalmente lui stesso il Servant Saber.

LINK

Trovate i capitoli tradotti (ENG, amatoriale) al seguente link.

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON