Fate/hollow ataraxia (2005)

Fate/hollow ataraxia (nota con l’acronimo FHA) è una visual novel pubblicata il 28 ottobre 2005 e presentata come un fan-disc di Fate/stay night; è tra le visual novel più vendute dell’anno della sua uscita1

Nel 2014, in occasione del decimo anniversario di FSN, è stato pubblicato il bundle “Fate/stay night + Fate/hollow ataraxia” che contiene le due visual novel originali; nello stesso anno è stata rilasciata una versione per PSVita senza scene eroge e diverse migliorie come il doppiaggio e alcuni minigiochi extra.


La storia di Fate/hollow ataraxia si svolge circa mezzo anno dopo la conclusione di Fate/stay night (il titolo non si colloca dopo nessuna delle tre routes, fa invece riferimento ad eventi ed elementi presenti in tutte e tre). 

Shiro Emiya sta vivendo una vita pacifica mentre Rin Tohsaka è partita per Londra per far visita all’Associazione di Magia dopo aver combinato un pasticcio durante un esperimento magico. Nonostante la vita a Fuyuki sembri tranquilla, i Servant in città percepiscono un pericolo mentre misteriose creature d’ombra mai viste prima fanno la loro comparsa di notte. Per assicurarsi che il caos non piombi su Fuyuki, Shirou si mette in moto per risolvere il problema ed incontra così la bella e misteriosa Caren Hortensia, una sacerdotessa della Santa Sede.

LINK

Visual novel (ENG, amatoriale) [PC]
Guida alla versione mobile (Android, iOS)
Visual novel in formato video (YouTube)

[NB: l’opera contiene scene eroge]

ADATTAMENTI

Manga (2013-ignoto, 2 volumi)

Cover del primo volume del manga


Il manga di Fate/hollow ataraxia è curato da Medori; al momento sono disponibili solo 2 volumi e non ci sono notizie circa il suo proseguimento.

Trovate i pochi capitoli tradotti (ENG, amatoriale) qui.

  1. !Fonte []

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON