Tsuki no Sango (2010)

Tsuki no Sango (月の珊瑚, lett. “Il corallo della Luna”) è un breve racconto scritto da Kinoko Nasu per la performance di Maaya Sakamoto (doppiatrice di Shiki Ryougi di Kara no Kyoukai e successivamente di alcuni Servant del mondo di Fate) per il progetto “Full Moon Recital Hall” ideato dalla rivista online Sai-zen-sen.

Maaya Sakamoto ha letto una selezione di racconti con accompagnamento musicale e illustrazioni animate; nel caso di Tsuki no Sango, recitato il 21 dicembre 2010, è stata scelta la musica del compositore polacco Frédéric Chopin con delle illustrazioni animate dallo studio Ufotable. Fu inoltre distribuito un booklet di 42 pagine contente la storia narrata e delle illustrazioni di Takashi Takeuchi e Aikura Chihiro.

Tsuki no Sango è ambientato intorno all’anno 3000 di un mondo dove gli eventi di Tsukihime non si sono svolti; l’umanità ha raggiunto l’apice del suo sviluppo ma sta gradualmente perdendo la voglia di continuare ad andare avanti e prosperare.

Il racconto é chiaramente ispirato alla favola di Kaguya-hime no Monogatari (lett. “Il racconto della Principessa Kaguya”) e ha come protagonista e narratrice una giovane ragazza a cui tutti si riferiscono con l’appellativo di “principessa” che vive in una colonia composta da circa 50 persone situata su un’isola a forma di luna crescente circondata da una splendida barriera corallina. La ragazza è una discente del popolo della Luna, di cui narra la venuta sulla Terra.

LINK

Potete scaricare qui la traduzione amatoriale (ENG) della storia riportata sul booklet.

Trailer di Tsuki no Sango (sub ENG)

ADATTAMENTI

MANGA (2012-2019, 2 volumi)

Il manga di Tsuki no Sango è composto da 2 volumi ed è curato da Sasaki Shonen, già mangaka di Tsukihime.

Potete leggere i capitoli tradotti (ENG, amatoriale) al seguente link.

Un piccolo database introduttivo a TYPE-MOON